L'appartamento

Il nostro appartamento è stato totalmente ristrutturato per renderlo confortevole e moderno. Situato al piano terra di una palazzina storica a tre piani, proprio di fronte alle antiche torri dell'acqua, la casa vi accoglie con un ambiente living. Qui potrete trovare una cucina moderna, dove poter preparare dei fantastici pasti fatti in casa, e un soggiorno in cui rilassarvi davanti alla TV dopo una giornata trascorsa al mare o alla scoperta della città. Sempre in questo ambiente avrete a disposizione uno spazioso divano letto matrimoniale.

Le due stanze da letto matrimoniali sono entrambe dotate di armadio e TV.

Nel comodo bagno principale trova spazio un ampio box doccia in vetro e, nel caso vi fosse utile, anche una lavatrice. Potrete anche usufruire di un doppio servizio proprio adiacente alle camere da letto.

Un ottimo ambiente per gustarsi un caffè o leggere una rivista è sicuramente la piccola verandina con il suo divanetto e tavolino.

Infine, se siete in vena di una bella grigliata, nel nostro spazio esterno abbellito da un esotico banano troverete anche il barbecue!  

ecosostenibilità

Se siete amici dell'ambiente vi farà piacere sapere che lo siamo anche noi!

Infatti tutta la casa è alimentata da un impianto fotovoltaico che utilizza l'energia rinnovabile derivata dal sole che non manca mai nella nostra bella Sicilia.

Le torri dell'acqua

Il nostro appartamento prende il nome dalle vicine torri d’acqua o castelletti, un sistema di smistamento dell’acqua sfruttato fino alle soglie del XX secolo a Palermo, città d’acqua fondata tra i fiumi Kemonia e Papireto.  

Fino al 1885 l’acqua arrivava nelle case dei palermitani. tramite questo ingegnoso sistema, messo a punto in epoca araba, che sfruttava il principio dei vasi comunicanti spingendola, incanalata alla sorgente, in tubature d’argilla sotterranee (incatusati), poi raccolta nei cosiddetti ricettacoli magistrali e finalmente sollevata tramite le urne o castelletti con una pressione tale da raggiungere le diverse zone cittadine. Furono poi dismessi quando si decise di utilizzare l’acqua proveniente dalla sorgente di Scillato, alle falde delle Madonie. 

Info e prenotazioni

+393280191548

+393206345170

Seguici su
  • White TripAdvisor Icon
  • White Facebook Icon
Parliamo
We speak
Nous parlons

© 2018 by Le torri dell'acqua